ASD Pallacanestro Cercola entra nell’Academy

08/03/2023

Academy è in movimento.
Iniziative sul nostro Territorio, un’idea di Sport e Cultura che va oltre i confini regionali, per essere un modo comune di fare basket sul campo e attorno al campo, per poter “Fare Insieme”.

L’ASD Pallacanestro Cercola è la nuova arrivata nella Dolomiti Energia Basketball Academy: la società campana è un’associazione sportiva operante nella zona vesuviana della città di Napoli dal 1994.

Oltre ad avvicinare alla pallacanestro i giovani cercolesi, l’associazione ha contribuito allo sviluppo della “palla a spicchi” in tutta l’area ai piedi del Vesuvio.

In maglia Cercola ha mosso i suoi primi passi anche Gugliemo Caruso, giocatore della Nazionale Italiana e della Pallacanestro Varese.

Ad oggi, la ASD Pallacanestro Cercola conta un totale di circa 200 iscritti, tra attività di Minibasket e Basket Giovanile, suddivisi in quattro strutture sparse sul territorio cittadino, oltre che una prima squadra attualmente in forza nel campionato di Serie C Silver Campano.

Queste le parole di Paolo Esposito, Dirigente ASD Pallacanestro Cercola: “Siamo super soddisfatti ed entusiasti di poter collaborare con una società come l’Aquila Basket Trento, attenta alla crescita non solo cestistica, ma soprattutto umana dei propri ragazzi. Non vediamo l’ora di poter iniziare questo lavoro di collaborazione!

La condivisione dei valori è il punto di partenza indispensabile per poter condividere progetti e guardare insieme agli obiettivi futuri. – continua Massimo Komatz, Presidente della Dolomiti Energia basketball Academy – Non siamo noi ad accogliere Pallacanestro Cercola , ma ci diamo reciprocamente il benvenuto in una nuova fase dell’Academy.