Basket Cecina entra nell’Academy

01/05/2023

In occasione del “Trofeo Commerciale Giannetti”, in cui era presente anche la nostra Academy U13, è stata presentata l’adesione alla Dolomiti Energia Basketball Academy del Basket Cecina, insieme ad altre tre realtà cestistiche del territorio toscano (San Vincenzo Basket, Basket Donoratico e US Sei Rose Rosignano).

Al termine della conferenza stampa si è tenuto uno scambio di magliette tra le varie società e la nostra Academy, rappresentata dal nostro Direttore Marco Crespi.

La società cecinese, oltre ai campionati giovanili, quest’anno a disputato il campionato di Serie C Gold, vincendolo e dunque conquistando la promozione in Serie B.

Gianni Caroti, Direttore Generale del Basket Cecina: “Per la nostra società, entrare a far parte dell’Academy è un segnale importante da condividere con il territorio. Un segno di svolta che indirizza la nostra realtà verso un modo di proporre la pallacanestro stando insieme e condividendo tutto ciò che serve per far crescere i ragazzi e per far migliorare ogni aspetto della società. L’accordo che abbiamo in essere con le società limitrofe (Rosignano, Donoratico e San Vincenzo) allarga in modo considerevole il bacino di persone coinvolte in questo progetto che al momento lo rende unico.

Massimo Komatz, Presidente della Dolomiti Energia Basketball Academy: “Diamo il benvenuto a Basket Cecina nel nostro Progetto Academy, e con loro a San Vincenzo Basket, a Basket Donoratico e a US Sei Rose Rosignano. Siamo certi che questo sarà un punto di partenza per una collaborazione lunga e fruttuosa, basata sulla condivisione di idee, in campo e al di fuori del campo”.