La Dolomiti Energia Basketball Academy supera per la prima volta nella propria storia i confini italiani: la nuova società del progetto Academy sono infatti gli UK del City of Birmingham Rockets, che negli scorsi giorni sono stati in visita a Trento con il loro CEO Robert Palmer e con il Direttore Tecnico Paul Douglas.
Academy, dunque, prosegue la sua crescita iniziando una collaborazione con una società attiva in un territorio, quello del Regno Unito, che sta appassionandosi sempre di più, giorno dopo giorno, al basket.
Robert Palmer, CEO dei Birmingham Rockets: “Siamo molto entusiasti di entrare a far parte della Dolomiti Energia Basketball Academy. Questa partnership aggiunge delle significative opportunità all’interno del percorso di miglioramento dei nostri giocatori, e opportunità di apprendimento uniche per i nostri allenatori.
Durante i nostri colloqui è emerso chiaramente che le nostre due organizzazioni condividono integrità e valori personali, che pensiamo possano formare la base di una partnership lunga e di successo.
Desidero ringraziare il nostro amico comune, Donte Mathis, per averci introdotto a Trento, e Marco Crespi e Andrea Nardelli, che ci hanno offerto una meravigliosa ospitalità durante la nostra recente visita alla città.”
Marco Crespi, Direttore della Dolomiti Energia Basketball Academy: “Svilupparsi è l’obiettivo della nostra Academy. Svilupparsi attraverso la condivisione di idee e la possibilità di entrare in contatto con persone che possano essere contagio e motivazione. Siamo felici di aver conosciuto Robert Palmer e i suoi Birmingham Rockets. Siamo doppiamente felici che siano il primo Club fuori dall’Italia ad entrare in Academy e che Aquila possa avere un partner in UK, un Paese dove il basket vorrà crescere nei prossimi anni.”