Cos’è successo?

29/07/2024

Una stagione finisce, una stagione sta per iniziare. Anche se -come in ogni percorso di formazione e di passione- non c’è mai pausa e canestro e pallone sono sempre protagonisti.

Stagione 2023-24, percorso Aquila e percorso Eagle Chicks sono partiti essendo protagonisti attivi anche non sul 28X15, ma dentro i musei. Laboratori per i più grandi al Mart, per i più giovani al Muse.

È stata una stagione bella. Risultati di campo e percorsi di crescita.
Aquila, insieme ad Olimpia Milano e Stamura Ancona, è stato uno dei soli tre club ad ottenere la partecipazione alle Finali nazionali dei campionati Eccellenza. E in ogni categoria non ci si è fermati alle Finali, conquistando un posto tra le prime otto in ogni categoria (quarti di finale per U19, semifinale per U17 e finale per U15).

La U17 Eagle Chicks, pur essendo composta da quasi tutti ragazzi più giovani di una rispetto al limite d’età, ha vinto il Titolo Regionale e poi si è imposta anche nella fase successiva incrociando le prime del Veneto.

Estate azzurra. Le Nazionali U15, U16 e U17 hanno visto più di un ragazzo Aquila vestire la maglia Italia. Cesare Placinschi, Federico Cattapan, Thomas Acunzo, Vittorio Triggiani, Mario Machetti, Alessandro Dalla Bernardina e Angelo Modanese i nostri ragazzi convocati.

Qualcosa di Bello. Positivo sul campo, per avere ancora più piacere la prossima volta (e manca poco) che ci ritroveremo in palestra.