Merenda e appunti: domenica 4 dicembre il primo incontro

06/12/2022

Abbiamo pochi allenatori, pochi istruttori di settore giovanile e mini-basket.” Non è soltanto una frase che abbiamo sentito o pronunciato più di una volta, è una fotografia della nostra realtà. In un incontro con i motori dell’attività di Gardolo, è stata proposta questa idea: organizzare una serie di incontri che abbiano come obiettivo quello di accendere ancora di più la passione dei nostri “apprendisti allenatori”.

Una serie di incontri di narrazione di storie attorno al campo, di guardare insieme gli aspetti tecnici ed emotivi attorno ad una partita o a un allenamento. Qualcosa di diverso (e complementare) rispetto al percorso del corso allenatori o istruttori.

Domenica 4 dicembre, in occasione della partita fra la Dolomiti Energia Trentino e la Carpegna Prosciutto Pesaro, Marco Crespi ha svolto il primo incontro con gli “apprendisti allenatori” del minibasket. Un evento coinvolgente e con la partecipazione attiva di tutti i presenti alle domande/provocazioni del coach.

A conclusione dell’incontro, il presidente di Aquila Basket Luigi Longhi ha portato il saluto della società, inaugurando la merenda che ha chiuso il pomeriggio prima di sedersi sugli spalti a tifare i bianconeri impegnati nella partita, terminata con una entusiasmante vittoria.