Il Minibasket comincia ufficialmente al MUSE!

09/10/2023

Un pomeriggio di scoperta e divertimento in compagnia, in una location diversa dal solito. Più di 100 tra i bambini iscritti al nostro Minibasket sabato scorso hanno festeggiato l’inizio ufficiale della loro stagione tra le sale del MUSE – Museo delle Scienze!

Da qualche settimana il lavoro in palestra era già cominciato, ma i bambini iscritti ai corsi di Minibasket di Aquila Basket e della Dolomiti Energia Basketball Academy non avevano ancora avuto modo di ritrovarsi tutti insieme, in un unico luogo, per conoscersi meglio e per sperimentare qualcosa di nuovo e di stimolante.

Per questo, nel pomeriggio di sabato 6 ottobre, il parco e le sale del MUSE – Museo delle Scienze sono state “riempite” dalle risate, dalle domande e dalla curiosità di più di 100 piccoli atleti che, accompagnati dagli istruttori che ogni allenamento li accompagnano in campo, e dal personale del museo, hanno trascorso tre ore in allegria., tra attività laboratoriali e proposte scientifiche, declinate attraverso i 6 piani
del museo.

La visita guidata, la sfida della sostenibilità, una caccia al tesoro, oltre a tutti gli exhibit e le attrazioni interattive del Museo delle Scienze di Trento… Di certo sarà qualcosa che rimarrà negli occhi dei piccoli cestisti molto a lungo!

“E’ stata una bellissima esperienza – ha commentato Luca Sposaro, da quest’anno responsabile del Minibasket di Aquila Basketvedere i bambini così divertiti e incuriositi dalle attività nel museo è una piccola vittoria. Di sicuro è stato un inizio diverso da quelli a cui ero abituato: buona stagione a tutti!”

La Dolomiti Energia Basketball Academy ringrazia il MUSE – Museo delle Scienze per le attività proposte e per l’ospitalità, segnalando anche la mostra Quanto, che accompagna i visitatori nel racconto della meccanica quantistica e della rivoluzione che essa ha portato nel pensiero scientifico, nella cultura e nello sviluppo tecnologico. Aperta al pubblico da dicembre, con scenografie multimediali e immersive.